Offerta “-50%”

Il servizio, valido per il 2021 e 2022, garantisce un risparmio sulla spesa pubblicitaria, di qualsiasi tipologia e mezzo, fino al 50% dell’investimento sostenuto su base annua.

L’art. 186 del DLgs convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77 ha previsto che, per ciò che riguardava l’applicazione del credito d’imposta sulla pubblicità, per il solo anno 2020, non teneva più in considerazione dell’incremento della spesa pubblicitaria editoriale bensì l’intero importo dell’investimento pubblicitario con una percentuale fissa del beneficio pari al 50%.

Con gli ultimi decreti, e con l’approvazione allo sforamento di bilancio e alla legge di bilancio in varo dal Parlamento, il Governo sta rifinanziando il credito d’imposta sulla pubblicità editoriale con gli stessi parametri del 2020 per l’anno 2021 e per il 2022.

La Idia srl, grazie alle proprie competenze e alla propria organizzazione, attraverso il servizio “-50%” gestirà l’intera spesa pubblicitaria della vs azienda, sia dal punto di vista contabile si amministrativo che operativo e di controllo, acquistando per vs conto e fatturando tutto l’importo quale pubblicità editoriale consentendo così di usufruire del beneficio fiscale.

Inizialmente ricontratteremo, con i vs fornitori, tutti gli accordi e i contratti che avete sostenuto nel 2020, e che avete, preventivamente, deciso di sostenere anche per il 2021, per l’abbattimento del costo. Le contrattazioni saranno portate a vs conoscenza e, prima della conferma, valutate per opportunità e importo. In ogni caso, anche nel caso in cui nessun fornitore dovesse ridurre la spesa, il solo passaggio contabile consentirà l’abbattimento della spesa fino al 50% dell’importo sostenuto. Gestiremo poi gli ordini, le conferme, la regolare esecuzione, i report, la contabilità e i relativi pagamenti diviso per ogni singolo fornitore, rendicontando a cadenza trimestrale gli stati di avanzamento contrattuali.

Ma non finisce qua.

In aggiunta ai servizi e alle spese pubblicitarie sostenute, ci occuperemo, inoltre, di gestire le eventuali nuove procedure di autorizzazioni di impianti o insegne pubblicitarie, di Vs proprietà, che vorrete esporre rendicontando il servizio reso quale attività editoriale.

Ancora ci occuperemo della promozione dell’immagine della Vs azienda sui nostri siti e sui nostri canali social e canali editoriali aumentando, così, l’indicizzazione aziendale sulla rete.

Eventuali spese e tasse aggiuntive andranno valutate e calcolate in funzione dei piani di investimento di comune accordo.

Servizi inclusi nell’offerta

  • Agenzia marketing
  • Piani spesa pubblicitaria e gestione
  • Analisi e reperimento agevolazioni e finanziamenti
  • Controlli, analisi di valutazione e report
  • Gestione pagamenti dei fornitori
  • Credito d’imposta sulla pubblicità
  • Contest e verifiche locali
  • Sviluppo strategico e penetrazione del mercato
  • Attività di Social Media Manager
  • Gestione attività di customer service