Pianificazione strategica

Dopo aver svolto per anni lo studio, sul campo, delle attività economiche più diverse, abbiamo acquisito un enorme quantità di competenze e conoscenze che, grazie alle specializzazioni dei componenti del gruppo di lavoro, ci consentono di offrire quello spettro di soluzioni utili per una pianificazione strategica della tua attività imprenditoriale. La Pianificazione strategica e operativa si basa sulla conoscenza sia del contesto esterno, quale il mercato, l’industria e la realtà economica, che del contesto interno, come le metriche di performance e i processi, al fine di determinare la strategia e la direzione operativa di un’azienda. La pianificazione strategica e operativa mira ad allineare il personale, i processi e le tecnologie al fine di ottimizzare i benefici a favore dell’azienda e raggiungere gli obiettivi aziendali. 

La pianificazione operativa definisce il modo in cui i vari team e i dipartimenti di un’organizzazione contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si definiscono gli obiettivi, un piano per raggiungerli, e le risorse necessarie al loro raggiungimento. Vengono anche delineati tutti gli ostacoli e i rischi in cui potrebbe imbattersi un’azienda.

La pianificazione strategica valuta la posizione di un’azienda nel mercato, i punti forti e quelli deboli e le aree che richiedono una crescita. Si tratta di una linea guida completa e analitica per tutta l’organizzazione, che delinea gli obiettivi di alto livello, le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi e i risultati sperati. 

Contattaci