Vai al contenuto

Trieste inaugura Cross the city: allenarsi facendo cultura


“Cross the City” è il nome dell’evento organizzato per luglio a Trieste, una soluzione ideata per unire fitness e cultura. Un’idea nata e realizzata dalle giovani startup Street Workoutda Cross Cardio e Jaked.

Il progetto mira a collegare i luoghi storici della città friulana al mondo culturale. Un percorso urbano creato ad “hoc” per la manifestazione. L’idea dell’evento nasce anche dal bisogno di creare maggiore socializzazione tra le persone. Uno stimolo per l’aggregazione ed il benessere. Un appuntamento che arricchirà la mente ed il corpo.

I percorsi di “Cross the City” in programma il prossimo sabato 6 Luglio sono stati creati per un pubblico dai 12 ai 60 anni. Un opportunità per chi vorrà divertirsi ma allo stesso tempo conoscere meglio Trieste. La città offre infatti tanti luoghi storici e affascinanti da scoprire ed esplorare.

Ai partecipanti alla manifestazione “Cross the City” verrà fornito un kit cuffie da utilizzare durante il percorso. Seguiti e guidati da un trainer Cross Cardio, i partecipanti svolgeranno le varie attività  fisiche e potranno scoprire la storia culturale di alcune zone di Trieste.

Uno nuovo modo di coniugare cultura e fitness: fare l’allenamento attraversando i luoghi storici, i monumenti e le piazze della città, imparando a conoscerli grazie ai racconti e alle storie degli istruttori. L’attività fisica a ritmo di musica e le istruzioni dei trainer regaleranno momenti unici e affascinanti ai partecipanti.

L’allenamento “Cross Cardio” è accessibile a tutti. Un’attività fisica di gruppo in cui ogni partecipare potrà scegliere i vari livelli di intensità a seconda delle proprie caratteristiche  fisiche.

Gli esercizi sono stati studiati di per offrire un allenamento completo.  Il programma Cross Cardio prevederà momenti per aumentare la tonicità e la muscolatura. È un’idea che rompe gli allenamenti monotoni. La cultura e la musica saranno invece le vere protagoniste della rassegna. Un appuntamento imperdibile per  gli appassionati di sport che vogliono scoprire la propria città. Il corpo e la mente vanno tutelati e rispettati e “Cross the City” vuole realizzare questa filosofia.

Sergio Cimmino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *